Clot

From Killing Floor Wiki
Revision as of 01:36, 25 February 2012 by Balthazar (Talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search
Il Clot

Il Clot non è così pericoloso, ma ha la cattiva abitudine di afferrarti e immobilizzarti, perciò stagli lontano.

Il Clot è l'esemplare più lento e debole in Killing Floor. Sono presenti in gran numero in ogni ondata e sono spesso accompagnati da Bloat e Gorefast. Nonostante siano deboli, i Clot hanno l'abilità di afferrare e immobilizzare il giocatore. L'unica via di scampo è ucciderli o saltare verso la direzione opposta alla loro. Un giocatore poco attento può essere circondato e sopraffatto, una situazione facilitata dal loro grande numero. Incluso al gioco, esiste un mutatore che rende tutti i nemici Clot, chiamato Clot Buster.

Biologia[edit]

Aspetto[edit]

Il Clot come compariva nella versione finale della Killing Floor mod

I Clot hanno l'aspetto di un essere umano basso, pallido e privo di peli. Sono nudi e gli mancano naso e genitali. Il loro corpo è coperto da macchie di sangue e ad esso sono attacchi diversi cerotti circolari rimasti dagli esperimenti medici.

Per l'aggiornamento Twisted Christmas, è stato reso un elfo di Babbo Natale.

Comportamento[edit]

I Clot camminano lentamente verso il giocatore più vicino, prendendo il percorso più diretto disponibile. Quando raggiungono un giocatore, lo afferranno e lo tengono fermo, mordendolo ripetutamente. Se c'è più di un Clot, cercano involontariamente di circondare il malcapitato. Se egli soccombe a questo attacco, i Clot si ciberanno del cadavere per un breve periodo di tempo, a meno che non vengano disturbati da altri giocatori.

I Clot possono attaccare altri esemplari, ma lo fanno solamente per ritorsione. A causa della loro scarsa energia, comunque, ogni attacco ricevuto da un altro esemplare, solitamente, li uccide immediatamente prima che loro possano contrattaccare.

Informazioni cronologiche[edit]

Killing Floor mod 'KF' logo.png This section is related to the Clot/it as it appeared in the Killing Floor mod.

Come molti aspetti del gioco, le uniche differenze notevoli tra la versione mod e quella completa di Killing Floor sono principalmente estetiche: nella versione originale, i Clot erano pesantemente insaguinati e mutilati. Inoltre, non possedevano i cerotti tondi sul loro corpo.

Trama[edit]

Quando Horzine cominciò la seconda ondata di clonazioni umane e programmi di ingegneria genetica, l'intenzione era quella di creare un maschio completamente formato in grado di rispondere agli ordini e riconoscere i membri dello staff della Horzine come suoi padroni. Gli ordini avrebbero dovuti essere impartiti a questi soggetti attraverso un impianto neurale che rilasciava dosi contenute di serotonina dopo il compimento positivo di un'azione. Questi soggetti, comunque, cominciarono a mostrare rapidamente vari comportamenti anomali, come un aggressivo autolesionismo. Il primo lotto di cloni fu generato dal DNA del figlio deceduto del direttore generale della Horzine Kevin Clamely. Il fallimento di questi esemplari fermò temporaneamente l'avanzare del progetto, mentre venivano cercate altre possibilità.

Eliminazione[edit]

Un Clot può facilmente essere ucciso con ogni arma disponibile e può essere decapitato molto semplicemente. Con praticamente ogni arma, un colpo o due alla testa causa una decapitazione, rendendoli così praticamente inutili. Orde di Clot possono essere sterminate rapidamente da ogni arma che possiede buon raggio d'azione, profondità di penetrazione o alto tasso di fuoco. Il pericolo più grosso è rappresentato dalla loro abilità di afferrare il giocatore.

Tabella dell'energia[edit]

Principiante Normale Difficile Suicida Inferno in Terra
 Energia totale  65 130 176 202 228
 Energia testa  13 25 34 39 44
 Ricompensa  £14 £7 £5 £4

L'energia totale di base di un Clot è di 130 e, per la testa, 25. Questi numeri sono poi moltiplicati per 0.5 a principiante, 1.35 a difficile e 1.75 a suicida. Il valore della taglia di base è di £7, moltiplicato per 2 a principiante, 0.85 a difficile e 0.65 a suicida.


Globeicon.png Lingua: English • Česky • Español • Français • Italiano • Русский